Finora ci avete visitato in 128669.

FACEBOOK



VISITA LA NOSTRA PAGINA!
(clicca sull'immagine)

PARTNER TECNICI ED ETICI

Storia della società

La pallavolo a Marsciano affonda le proprie origini  nel 1972, nell’ambito delle attività ricreative dell’Oratorio di Santa Maria Assunta, per opera di Don Antonello Pignatta con la denominazione OSMA PALLAVOLO.

Nel 1980 per rimarcare il proprio impegno sociale e la propria valenza cittadina, ha legato il proprio nome a quello della locale sezione dell'AVIS ( Associazione dei Donatori Volontari Italiani del Sangue).

Nel Giugno 1997 nasce ufficialmente il sodalizio AVIS Pallavolo Marsciano con l’obiettivo di riunificare le attività svolte nel settore femminile nel territorio comunale dall’OSMA Pallavolo e dalla New Volley Marsciano. Il primo presidente a guidare il nuovo sodalizio fu Mauro Andretta.

Nel 1998 puntando sullo sviluppo delle attività anche nei territori comunali vicini si diede vita al progetto PALLAVOLO MEDIA UMBRIA, una sorta di consorzio della pallavolo nato dall’unione di tre società sportive differenti: Pallavolo Deruta, New Volley Marsciano e Avis Pallavolo Marsciano con attività sia nel settore maschile che femminile sviluppate nei territori di Marsciano, Deruta, Collazzone-Collepepe e San Venanzo.

Con l’elezione del Settembre 2005 di Mauro Andretta a presidente della FIPAV CR UMBRIA a presiedere l’ASD PALLAVOLO MEDIA UMBRIA è stato chiamato Giancarlo Toccaceli, tuttora in carica.

Il prestigio cresce nel corso del tempo sia per i risultati raggiunti a livello agonistico sia organizzativo, ne è testimone la presenza di dirigenti e tecnici anche negli Organi Provinciali e Regionali della Federazione Italiana Pallavolo.

L’aspetto sociale è sempre in primo piano, l’attività si lega ad un ente benefico quale l’Avis comprensoriale a cui si aggiunge un rapporto di sponsorizzazione "etica" con il Centro Speranza di Fratta Todina e l’AILD (Associozione Italiana Lions per il Diabete).

Dopo un periodo di militanza nei campionati regionali femminili il Sodalizio biancoblù crea nel 1999 i presupposti necessari per conquistare con entusiasmo la Serie B2.

La prima esperienza nazionale è coronata da continui successi che determinano nel 2000 la storica promozione in B1, ma la categoria superiore si rivela molto dura, e il sestetto conosce nel 2001 la retrocessione.

Serve appena un anno alla Pallavolo Media Umbria, è il 2002, per ritornare nella categoria B1, dove attualmente milita, con l’obiettivo di consolidarsi nell’Elite del Volley Nazionale, anche giovanile, ed essere la migliore vetrina per le circa 250 giovani atlete del prezioso vivaio di questa parte dell’Umbria.

Grandi risultati alle spalle… ma una storia ancora da scrivere … nel futuro tutto da scoprire!!!!

#PMULTRAS T-SHIRT


Sono arrivate le t-shirt ufficiali per tutti i tifosi della Pallavolo Media Umbria, dal Mini Volley fino alla Serie C.
Per info e dettagli cliccare sulla foto della #PMUltras t-shirt!

SPONSORS PRINCIPALI

LINKS

WEBMAIL

A.S.D. Pallavolo Media Umbria - Viale Tremblay En France - 06055 - Marsciano (Pg) - Tel/Fax 0758742290 - Email info@pallavolomarsciano.it
N° iscr. CONI 28197 - Codice FIPAV 11.055.0175 - Anno Fondazione 1972 - C.F. / P. IVA 02555550546

Sito generato con sistema PowerSport